ALLA CLIENTELA
INFORMATIVE
Sono disponibili per il download le informative previste dal Regolamento IVASS n. 40/2018
In ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento IVASS n. 40/2018 nella presente sezione è possibile prendere visione e scaricare:
-
Allegato 3 – Informativa sul distributore – riporta le informazioni generali riguardanti l’attività di distribuzione di ASSIMOX Srl nonché tutte le informazioni sugli strumenti a disposizione del contraente per tutelarsi da eventuali negligenze e/o danni subiti
-
Allegato 4 ter – Elenco delle regole di comportamento del distributore – riportante le norme di comportamento che l’intermediario deve osservare nel rapporto con il cliente
Tali informative sono rese disponibili anche presso i nostri locali.
ISTRUZIONI
PER I RECLAMI
Informazioni relative alla procedura di gestione reclami
Il contraente, l’assicurato, il beneficiario o il danneggiato che si ritengano insoddisfatti hanno la facoltà di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario (Assimox Srl) o all’impresa di assicurazione.
Il reclamo inoltrato all’ intermediario ASSIMOX SRL può essere inviato con le seguenti modalità:
Posta ordinaria o raccomandata
ASSIMOX SRL
Corso Re Umberto 8
10121 Torino
Il responsabile della funzione incaricata della gestione dei reclami di pertinenza di ASSIMOX SRL è il Dott. Lombardo Marco.
ASSIMOX SRL provvederà a rispondere al reclamo nel più breve tempo possibile e comunque entro 45 giorni dalla data di ricevimento dello stesso.
Qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo, o in caso di assenza di riscontro da parte di ASSIMOX SRL entro il termine di 45 giorni, il reclamante potrà rivolgersi a:
IVASS – Servizio Vigilanza Intermediari – Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma
PEC: ivass@pec.ivass.it – Fax: 06 42133206 – Info su: www.ivass.it
L'importanza del reclamo relativo alle coperture assicurative e alle normative che le regolamentano non può essere sottolineata abbastanza.
Quando si acquista un'assicurazione, ci si aspetta di essere protetti in caso di eventi imprevisti, ma ci sono molte variabili che possono influire sulla copertura.
Se ci si trova in una situazione in cui la copertura assicurativa non è sufficiente o non è stata applicata correttamente, è importante fare un reclamo.
Il reclamo serve a far valere i propri diritti e ad ottenere il risarcimento previsto dalla polizza. Le normative che regolano le coperture assicurative sono complesse e in continua evoluzione, pertanto è importante avere un'assistenza professionale per poter fare valere i propri diritti in modo corretto ed efficace.
Ringraziamo i nostri clienti per la loro attenzione e comunicazione, e li incoraggiamo a non esitare a contattarci in caso di problemi con la loro copertura assicurativa.
Il nostro obiettivo è sempre quello di fornire un servizio efficiente e di alta qualità per garantire la loro protezione e tranquillità finanziaria.