UNIONE INDUSTRIALI TORINO
In
Breve
Unione Industriali Torino è un'associazione volontaria d'imprese di livello territoriale aderente a Confindustria, per la rappresentanza, la tutela, la promozione e lo sviluppo delle aziende e dei loro interessi.
Nasce nel 1906 con il nome di Lega Industriale, e da essa, nel 1910, prende vita la Confederazione Generale dell'Industria Italiana, Confindustria.
La fusione con Amma nel 2021 consente al sistema associativo di rispondere con maggiore efficacia alle esigenze delle imprese, le cui filiere produttive sono il frutto di incroci tra settori sempre più interconnessi.
Ai settori storici dell'industria torinese (metalmeccanica, tessile, chimica, conciaria, grafica) fortemente rappresentati, si sono aggiunti tutti i comparti produttivi di beni e di servizi (assicurativo, turistico e alberghiero, logistica e trasporti, energia), sino a quelli più avanzati (robotica, meccatronica, aerospaziale, information and communication technology, terziario innovativo).
L'Unione Industriali offre, oltre all'originaria vocazione sindacale, una vasta gamma di servizi nonché iniziative ed enti collegati per fornire supporto e garantire competitività alle imprese in tutti i campi di interesse: scuola, formazione, sicurezza, sostenibilità, ambiente, qualità, assistenza fiscale, internazionalizzazione. finanza d'impresa e molti altri, tutti a completa disposizione delle aziende associate.
La sinergia tra Assimox e l'Unione Industriali Torino è essenziale per garantire alle aziende associate un supporto completo e competente in tutti i campi di interesse.
I vantaggi principali sono l'accesso a servizi di alta qualità, la consulenza personalizzata su soluzioni assicurative e finanziarie, e la possibilità di partecipare a iniziative e progetti per il sostegno della competitività delle imprese. Insieme, offriamo una soluzione completa e integrata per le esigenze delle aziende associate.